Connessione, Trasformazione e Rinascita: saranno queste le parole chiave che ci guideranno nel corso del 2014.

Connessione come integrazione con il mondo circostante, mettersi in ascolto, cogliere i messaggi, elaborarli e rimetterli in rete.

Trasformazione come elaborazione delle proprie potenzialità per rimettersi in gioco valorizzando le proprie esperienze come opportunità di rilancio ed evoluzione.

Rinascita come ritorno ad un legame primordiale alla nostra purezza ancestrale attraverso l’universo dei bambini.

Iniziamo il nuovo anno con il melograno, simbolo di ricchezza, benessere, salute e bellezza; Noto per le sue proprietà curative e benefiche, è molto versatile in cucina: dal succo si ottengono gustose bevande, i grani si possono utilizzare per guarnire insalate; Rappresenta inoltre un valido alleato per la preparazione di secondi piatti ed è protagonista nella preparazione di dolci che appagano in leggerezza gli occhi ed il palato.

Kanten di limoni con uva nera e melograno 

MelogranoDose per 8 persone:

ingredienti:

750ml di acqua,
1 cucchiaio di succo d’agave,
4 cucchiai di succo di limone,
la scorza grattugiata di 3 limoni (non trattati),
1 cucchiaio scarso (4gr) di agar agar in polvere,
1 bustina di zafferano,
un pizzico di sale marino,
24 acini di uva nera,
1 melograno.

procedimento

Far sciogliere l’agar agar, lo zafferano e il succo d’agave nell’acqua facendo bollire per pochi minuti, con la scorza grattugiata di 2 limoni. Aggiungere un pizzico di sale e il succo di limone sempre mescolando bene. Quindi spegnere e mettere nelle formine a far raffreddare. Guarnire nel piatto con uva nera, melograno e la scorza di limone grattugiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website