volantino corso LILT i fondamentali febbraio 2017

7 – 14 – 21 – 28 febbraio 2017
“ I fondamentali della Cucina Naturale”

Cosa significa Cucina Naturale? Noi vi forniremo informazioni e strumenti dettagliati su uno stile alimentare, frutto di anni di esperienza. La nostra proposta è ricca di approfondimenti e contaminazioni a partire dalla macrobiotica, dal metodo Kousmine, dall’antroposofia, dal crudismo per arrivare all’autentica Dieta Mediterranea. Vi accompagneremo a fare la spesa, vi spiegheremo l’importanza di prediligere il cibo del mondo vegetale, di scegliere cereali in chicchi e di reinserire nella propria dieta i legumi. Faremo chiarezza su temi come la stagionalità, i cicli circadiani, lo spreco in cucina. Vi insegneremo come sostituire alcuni ingredienti ‘tradizionali’ con altri ‘alternativi’ con risultati stupefacenti. Avrete inoltre la possibilità di mettere le mani in pasta e degustare le ricette preparate insieme.

1. Cereali, legumi e verdure: il cibo dell’uomo: partiamo dall’abc e impariamo a conoscere il vasto mondo dei cereali, dei legumi e delle verdure, le loro proprietà benefiche, come trattarli, le modalità di cottura e gli infiniti abbinamenti.
2. La composizione del piatto equilibrato: vediamo come combinare i vari cibi in modo da ottenere pasti equilibrati da tutti i punti di vista, che siano rispettosi della salute ma anche gustosi e apprezzati da tutta la famiglia.
3. I piatti della tradizione mediterranea: un piacevole tour gastronomico nel bacino del Mediterraneo, culla di antiche tradizioni culinarie, riconosciute come patrimonio dell’umanità. Riscopriamo i gusti semplici delle culture mediterranee.
4. Organizzazione in cucina : organizzare e ottimizzare la spesa e la dispensa è indispensabile per i ritmi frenetici che scandiscono la vita della maggior parte di noi. Vi forniremo utili consigli per preparare piatti velocemente, anche da consumare fuori casa o quando si ha poco tempo a disposizione.

Per informazioni e iscrizioni: 0331- 639651 o centrogirola@legatumorivarese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website